PRIMO RILASCIO - CONTRASSEGNO PERMANENTE
(valido per 5 anni con scadenza alla data di nascita del titolare):
- 1 fotografia recente (max. 6 mesi)
- Certificato medico rilasciato dall'Ufficio d'Igiene Pubblica AUSL oppure verbale INPS (commissione medica) dal quale risulti che l’interessato possiede i requisiti di cui all’art. 381, DPR 495/1992 e che il certificato NON è soggetto a revisione.
Per il rilascio del contrassegno è necessario presentare all’ufficio Polizia Municipale il certificato medico per il rilascio del contrassegno di parcheggio per disabili, documento che viene rilasciato dal Servizio Igiene Pubblica e una foto tessera del richiedente.
il Servizio Igiene Pubblica dell’Ausl di Castelnovo ne’Monti riceve su appuntamento 0522-617341 con i seguenti orari:
- martedì 14:30 – 17:30
- venerdì 8:30 – 11:50
- sabato 10:50 – 11:50
RINNOVO di CONTRASSEGNO PERMANENTE
(valido per ulteriori 5 anni):
- 1 fotografia recente (max. 6 mesi)
- certificato del medico curante che confermi il persistere delle condizioni di disabilità.
- contrassegno scaduto;
CONTRASSEGNO A TEMPO DETERMINATO
(valido per il periodo specificato nella documentazione sanitaria e comunque inferiore ai 5 anni):
- 1 fotografia recente (max. 6 mesi)
- n. 1 marca da bollo euro 16.00;
- certificazione medica rilasciata dall'Ufficio d'Igiene Pubblica AUSL oppure verbale INPS (commissione medica) dal quale risulti che l’interessato possiede i requisiti di cui all’art. 381, DPR 495/1992 competente recante indicazione della presunta durata del periodo di invalidità.
- 1 fotografia recente (max. 6 mesi)
- Certificato medico rilasciato dall'Ufficio d'Igiene Pubblica AUSL oppure verbale INPS (commissione medica)