Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2024

Dettagli della notizia

Il Comune di Villa-Minozzo rientra tra i Comuni in cui si svolge la rilevazione ISTAT per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024.

Data:

14 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Villa-Minozzo rientra tra i Comuni in cui si svolge la rilevazione ISTAT per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024.

La Rilevazione si svolgerà nei mesi di ottobre, novembre e dicembre su un campione di popolazione estratto ogni anno direttamente da ISTAT.

Le famiglie coinvolte hanno ricevuto (o stanno ricevendo) una lettera con indicate tutte le modalità di partecipazione.

A partire dal 07 Ottobre 2024, le famiglie campione possono quindi compilare in autonomia il questionario online, tramite le credenziali di accesso ricevute nella lettera dell’Istat. Le famiglie che non compilano il questionario online o che lo fanno in maniera incompleta riceveranno dei promemoria dall’Istat già a partire dalla seconda metà di ottobre 2024.

E’ importante ricordare che compilare il questionario online è possibile fino al 09 Dicembre 2024.

Nel caso in cui la famiglia dovesse riscontrare qualche difficoltà nel provvedere in autonomia alla compilazione del questionario on line, può contattare l’Ufficio Comunale di Censimento al numero 0522/801122 e chiedere di fissare un appuntamento per effettuare l’intervista presso il Municipio in Piazza della Pace n. 1 oppure presso la propria abitazione.

A partire dal 12 Novembre 2024 usciranno sul campo i Rilevatori incaricati dal Comune per il recupero delle mancate risposte. I Rilevatori saranno riconoscibili tramite un apposito cartellino identificativo con fotografia. Ogni rilevazione sarà registrata direttamente su un tablet dal Rilevatore in quanto non sono previsti moduli cartacei e non è richiesta nessuna firma.

Vi ricordiamo che la compilazione del questionario è un obbligo di legge e la mancata compilazione è sanzionata da ISTAT.

Si ringraziano le famiglie coinvolte per la collaborazione.

 

Ultimo aggiornamento: 28/02/2025, 11:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri