Appennino reggiano: tanti eventi nelle festività in arrivo, tra presepi, mercatini e molto altro

Dettagli della notizia

Con l’arrivo delle festività 2024/25 l’Appennino reggiano si anima, si prepara a far festa e ad accogliere i visitatori

Data:

16 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Con l’arrivo delle festività 2024/25 l’Appennino reggiano si anima, si prepara a far festa e ad accogliere i visitatori; tornano quindi “Buon Natale Appennino” e “La Via dei Presepi”, i due calendari di eventi dell’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino reggiano dove residenti e turisti possono trovare tutte le informazioni e godersi al meglio le Festività, in una modalità sempre più digitale.

Sono davvero tanti gli eventi in programma, iniziati già dal 1 dicembre, fino a fine gennaio: Mercatini di Natale nei paesi, concerti, spettacoli e attività di animazione per bambini e ragazzi, eventi culturali, mostre e shopping.  Non può mancare “la Via dei Presepi” in Appennino reggiano, che da decenni unisce i nostri paesi all’insegna della fede e della tradizione. I Presepi sono allestiti nei borghi, nelle chiese, nelle mostre o a cielo aperto. Dai Presepi nei castagneti attorno a Marola, ai diorami del celebre maestro presepista Antonio Pigozzi in mostra a Gazzano di Villa Minozzo.

Gli eventi si possono trovare online nel portale www.appenninoreggiano.it e nell’applicazione gratuita per smartphone APPennino reggiano turismo. Sono in distribuzione negli uffici del nostro Comune anche i volantini cartacei che rimandano ai due programmi.

L’ Ufficio IAT, ubicato in Via Roma a Castelnovo ne’ Monti, gestisce direttamente questi calendari ed è a disposizione per informazioni su eventi e territorio sette giorni su sette.

 

Ultimo aggiornamento: 01/03/2025, 15:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri