Prima seduta del nuovo Consiglio provinciale

Dettagli della notizia

Prima seduta, nel pomeriggio del 17 Ottobre, per il rinnovato Consiglio provinciale uscito dalle elezioni del 29 settembre scorso.

Data:

21 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

 

Prima seduta, nel pomeriggio del 17 Ottobre, per il rinnovato Consiglio provinciale uscito dalle elezioni del 29 settembre scorso.

Nel corso di tale seduta, il presidente Giorgio Zanni ha comunicato le deleghe assegnate ai consiglieri provinciali eletti:

Francesca Bedogni (sindaco di Cavriago) sarà la vicepresidente con delega a Scuola e formazione, Rapporti con sistema universitario ed Edilizia Scolastica; Cecilia Barilli (Comune di Reggio nell’Emilia) si occuperà di Legalità, Cultura della legalità e Partecipazione; Ada Francesconi (Comune di Reggio nell’Emilia) di Politiche culturali e Transizione ecologica; Claudia Martinelli (Comune di Castelnovo ne’ Monti) di Pari opportunità, Politiche giovanili, Rapporti con terzo settore e associazionismo; Alberto Olmi (sindaco di Quattro Castella) di Welfare, Inclusione sociale e Politiche per l’abitare; Alessandro Santachiara (sindaco di Campagnola Emilia) si occuperà di Viabilità e infrastrutture; Comm. Elio Ivo Sassi (sindaco di Villa-Minozzo) di Sviluppo della montagna, Valorizzazione territoriale, Sicurezza e Polizia provinciale; Simone Zarantonello (sindaco di Novellara) di Transizione digitale, Politiche e rapporti con il mondo faunistico venatorio.

Tutte le rimanenti deleghe – dal Bilancio alla Pianificazione territoriale e sviluppo economico, dalla Mobilità e trasporti all’Attuazione e coordinamento del Pnrr – restano in capo al presidente Zanni.

Ultimo aggiornamento: 28/02/2025, 19:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri