Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, atti generali, oneri informativi per cittadini e imprese, attestazioni oiv o di struttura analoga

Ogni amministrazione, sentite le associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, adotta un Programma triennale per la trasparenza e l’integrità, da aggiornare annualmente, che indica le iniziative previste per garantire:

a) un adeguato livello di trasparenza, anche sulla base delle linee guida elaborate dalla Commissione di cui all’articolo 13 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150;

b) la legalità e lo sviluppo della cultura dell’integrità. Ogni amministrazione deve pubblicare il programma triennale per la trasparenza e l’integrità ed il relativo stato di attuazione. La scadenza per la prima adozione del piano è stata fissata al 31 gennaio 2014.

Responsabile della Trasparenza 

Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2014-2016

 

A seguito delle modifiche apportate dal d.lgs.25 maggio 2016 n.97, il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità è diventato una sezione del Piano triennale per la prevenzione della corruzione. Quindi questa sezione non verrà ulteriormente aggiornata.

Pagina aggiornata il 11/02/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri