Coronavirus, nuova ordinanza regionale: riprende l’attività in orti urbani e comunali ma solo nel comune di residenza, sì a vendita prodotti florovivaistici

Dettagli della notizia

Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha firmato un’ordinanza che disciplina e integra alcune misure restrittive ora in vigore.

Data:

23 Aprile 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha firmato oggi nel tardo pomeriggio un’ordinanza che disciplina e integra alcune misure restrittive ora in vigore.

Fra le principali novità valide in tutto il territorio regionale, dal 23 aprile al 3 maggio saranno consentite alcune attività come la cura degli orti, ma senza spostarsi fuori dal comune di residenza, o il taglio della legna per autoconsumo – sempre all’interno del proprio comune, o la vendita di prodotti florovivaistici (semi, piante, fiori).

Restano sospesi tutti i giorni tutti i mercati, fatta eccezione per quelli a merceologia esclusiva per la vendita di prodotti alimentari e i posteggi destinati e utilizzati per la vendita di prodotti alimentari che si svolgano all’interno di strutture coperte o in spazi pubblici recintati.

https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/coronavirus-nuova-ordinanza-regionale-riprende-lattivita-in-orti-urbani-e-comunali-ma-solo-nel-comune-di-residenza-si-a-vendita-prodotti-florovivaistici

 

Ultimo aggiornamento: 03/03/2025, 16:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri